replica Patek Philippe rif. 5212A Calendario settimanale Calatrava Guarda in profondità Hands-On

Si è parlato molto del nuovo Patek Philippe Ref. 5212A Orologio da calendario settimanale di Calatrava, per lo più sulla nuova complicazione omonima, che si tratta di un nuovo modello in acciaio e, naturalmente, di quel font scritto a mano sul quadrante. A questo punto, ho passato anni replica Patek Philippe a guardare i media e ho gestito o trascorso del tempo con ogni orologio che ci sia, e quindi non provo alcun senso di colpa per nessuno dei miei punti di vista. Meno di tutto sarebbe la mia adorazione assoluta di Patek Philippe, quindi, naturalmente, mi aspettavo con impazienza di passare un po 'di tempo con il 5212A al polso a Baselworld 2019. Ora che mancano alcune settimane allo show, ho voluto rivedere quali erano le mie impressioni iniziali e se questo orologio mi rende ancora felice come dopo la prima volta./p>

In breve, il mio interesse per il calendario settimanale Calatrava Patek Philippe 5212A è cresciuto. Trovo che incapsuli il motivo per cui ammiro il marchio così tanto. È una celebrazione delle idiosincrasie umane in un tempo in cui quasi tutto il testo che elaboriamo o leggiamo è un font generato da computer o computer. È anche una celebrazione dell'umanità delle persone che in realtà progettano e creano questi orologi da polso, minando il presupposto che l'uniformità sia un requisito necessario della perfezione nel carattere tipografico.

Il Patek Philippe Calatrava è stato a lungo visto come l'orologio da cerimonia per eccellenza, e il rischio creativo del marchio qui è quello che si tradurrà in un pezzo che i collezionisti rimprovereranno per anni a venire.

In questo articolo, parlerò del replica orologi motivo per cui sono un tale sostenitore di questo Patek Philippe Calatrava esplorandone prima il design, ovviamente con un focus sulla tipografia ma anche sul resto del quadrante e sull'orologio che PP dice ispirato al 5212A. Parlerò anche brevemente delle mie personali riflessioni su come questo design di orologi mi abbia fatto ricordare di Lu Heng Wu, una piccola azienda a conduzione familiare che crea meticolosamente bussole e strumenti artigianali usati nella consultazione del feng shui. Dopodiché parlerò del nuovo movimento 26-330 che introduce la complicazione settimanale del calendario, che è il primo del suo genere. Entrerò nel materiale tecnico, così come l'idea di un calendario settimanale, in generale. Infine, toccherà il caso e la rifinitura, che mostrano in modo discreto alcune delle cose che Patek Philippe sa fare meglio, specialmente guardando le cinque mani centrali, le alette a due livelli e la lunetta.